Presentazione di “Potere digitale”, Fondazione Bassetti di Milano

Tag:, , ,

Categories: Eventi

Piero Bassetti dialoga con Gabriele Giacomini. Fondazione Bassetti, Milano

Fondazione Giannino Bassetti ha avuto il piacere di ospitare lo scorso 7 maggio un dialogo con Gabriele Giacomini, autore del libro titolato “Potere Digitale. Come internet sta cambiando la sfera pubblica e la democrazia” (prefazione di Michele Sorice, Meltemi 2018). Formatosi all’Università San Raffaele di Milano, Giacomini è stato assessore all’innovazione nel Comune di Udine e la sua collaborazione con la Fondazione ha portato, tra le altre cose, alla produzione di un ciclo di interviste ad esperti molto autorevoli sul rapporto tra potere, nuovi media e della democrazia.

Al dialogo sono intervenuti, oltre all’autore del libro: Luigi Curini, Professore di Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Milano; Michele Loi, Ricercatore post-dottorale, Digital Society Initiative, Università di Zurigo e Piero Bassetti, Presidente della Fondazione Giannino Bassetti. Ha introdotto Francesco Samorè, Segretario generale di Fondazione Giannino Bassetti.

PROGRAMMA DEGLI INTERVENTI

Francesco Samorè, Direttore Generale Fondazione Giannino Bassetti
Luigi Curini, Professore di Scienza Politica presso l’Università degli Studi di Milano
Michele Loi, Ricercatore post-dottorale, Digital Society Initiative, Università di Zurigo
Gabriele Giacomini, autore del libro titolato “Potere Digitale. Come internet sta cambiando la sfera pubblica e la democrazia” (prefazione di Michele Sorice, Meltemi 2018);
Piero Bassetti, Presidente Fondazione Giannino Bassetti
Dibattito

Tratto dal sito della Fondazione Bassetti, che rende disponibili le registrazioni video dell’incontro.